Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

mercoledì 29 aprile 2009

MICROMODELLO

Questo piccolo insetto dalle dimensioni di circa 2 millimetri di cui ignoro il nome scientifico, se ne stava tranquillo e beato su un petalo di iris. Fin quando suo malgrado è diventato modello per un giorno...E' incredibile quante piccole e strane creature vivono nel microcosmo!


lunedì 27 aprile 2009

PERLE...DI SAGGEZZA


Non è la mera fotografia che mi interessa.
Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HENRI CARTIER-BRESSON

sabato 25 aprile 2009

25 APRILE


Ormai, da un po' di anni a questa parte, ogni 25 aprile si assiste alle discordanti, e spesso vergognose, dichiarazioni dei nostri governanti in merito a questa ricorrenza. In tutti modi cercano di riscrivere la storia perchè fin'ora, pare, non si è detta la verità. Allora tutti i libri che ho letto di storia non dicono la verità? La maggior parte dei libri pubblicati fin'ora sono faziosi? Fortunatamente la memoria popolare non dimentica chi è morto per combattere la ferocia del nazifascimo e regalarci la libertà! Monumenti targhe e vie, in ogni paese dal nord al sud stanno a ricordare di non dimenticare perchè, sopratutto in Italia, abbiamo una memoria storica molto corta e il pericolo dei ricorsi storici è sempre dietro l'angolo...


venerdì 24 aprile 2009

POSTA ELETTRONICA


Possiamo dire che la tecnologia è una gran bella cosa...Una volta per spedire una lettera ci voleva: carta da lettera, busta, francobollo, cercare una buca per le lettere, imbucare ed attendere che la missiva arrivasse a destinazione.
Adesso basta avere una connessione ad internet, un computer, un gestore di posta elettronica e ... Basta premere "invia", magicamente la lettera formato digitale farà il giro del mondo in un secondo, arrivando a destinazione. Fino a quando, non ti compaiono questi messaggi:
"MAILBOX FULL" "BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS" "USER UNKNOW" "MESSAGE TOO BIG" "OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"
In questo caso, chi se la cava con l'inglese e anche un po' a senso può capire cosa sta succedendo.
Quando i messaggi sono invece di questo tipo :
server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 ,
Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E ,
Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D, ect, ect... Se non sei minimo il direttore della NASA, rimpiangi penna , calamaio e leccata di francobollo!!!

giovedì 23 aprile 2009

INCENTIVI PER ACQUISTO BICICLETTA



DA gazzetta.it :

MILANO, 23 aprile 2009 - Sono operativi da ieri gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico, in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1. La grande novità è lo sconto per le biciclette.
COSA FARE - Lo sconto sulla bici è pari al 30% del prezzo di listino fino a un massimo di 700 euro di sconto. L’elenco dei produttori che aderiscono all’iniziativa si trova su
www.minambiente.it, sito del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Cliccando su "news" si arriva alla voce "Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale". Cliccando ancora su "listini", si apre un lungo elenco (3.154 mezzi) con marca, modello, prezzo di listino (Iva inclusa) e contributo del ministero già calcolato. A questo punto, fatta la scelta, bisogna presentarsi per l’acquisto presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona può comprare al massimo 3 bici presentando il codice fiscale o la partita Iva. A tutto il resto penserà il rivenditore.

Che dire? Hai voluto la bicicletta?....Mo pedala!!!

mercoledì 22 aprile 2009

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA



Tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile. L’Earth Day, il giorno della Terra, da quasi quarant’anni si basa saldamente su questo principio. Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Oggi, su questo principio quanto mai d’attualità ci si mobiliterà ancora, in 174 paesi del mondo.L’Earth Day 2009 segnerà l’inizio di una grande campagna di sensibilizzazione denominata dagli organizzatori “Green Generation Campaign” i cui punti principali sono la ricerca di un futuro basato sulle energie rinnovabili, che ponga fine alla nostra comune dipendenza dai combustibili fossili, incluso il carbone. Un impegno personale a un consumo responsabile e sostenibile. La creazione di una “economia verde” che tolga la gente dalla povertà con la creazione di milioni di “posti di lavoro verdi” e trasformi anche il sistema educativo globale in un sistema educativo “verde”.Il 22 aprile, Giorno della Terra, è l’occasione per migliaia di eventi organizzati in scuole, comunità, villaggi e città in tutto il mondo.


fonte: lastampa.it

martedì 21 aprile 2009

NATALE DI ROMA

Roma, compie 2762 anni...Anche se non sono un amante delle elaborazioni digitali ( veramente ci capisco poco) le ho regalato questa foto in hdr.
Auguri Roma!!!...E a tutti i Romani, me compreso!!!!

sabato 18 aprile 2009

USA VINTAGE

Buick Eight dynaflux del 1952...57 anni portati magnificamente!!


sabato 11 aprile 2009

HO DIPINTO LA PACE



Una poesia per augurare a tutti una Pasqua serena e un pensiero a chi in questi giorni ha perso la serenità


Avevo una scatola di colori
brillanti, decisi, vivi.
Avevo una scatola di colori,
alcuni caldi, altri molto freddi.
Non avevo il rosso per il sangue dei feriti.
Non avevo il nero per il pianto degli orfani.
Non avevo il bianco per le mani e il volto dei morti.
Non avevo il giallo per la sabbia ardente,
ma avevo l'arancio per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e i nidi,
e il celeste dei chiari cieli splendenti,
e il rosa per i sogni e il riposo.
Mi sono seduta e ho dipinto la pace.

T. Sorek

martedì 7 aprile 2009

ROMA, 7 APRILE 1944

Il 7 aprile 1944 un gruppo di donne e ragazzi cercano di assaltare i Forni Tesei per avere pane e farina vicino al Ponte dell'Industria (Ponte di Ferro). Vengono caricati dai nazisti e dai fascisti.
Dieci donne vengono catturate, addossate alla spalletta del fiume e fucilate.

domenica 5 aprile 2009

CARTELLI QUIZ/REBUS/GEROGLIFICI

Quando andavo a scuola non ero nè una cima nè l'ultima ruota del carro. Per dirla in gergo calcistico me ne stavo tranquillamente a metà classifica. I professori dicevano a mia madre che avevo delle ottime potenzialità ma non volevo sfruttarle. Non vi dico mia madre come si arrabbiava e che cantilene tutto il giorno...: "studia....hai studiato....non ti ho visto studiare...già hai finito di studiare? "...E così per tutti gli anni che ho passato da studente.
Che c'entra questo discorso con mia madre e con la mia poca voglia di studiare?
Calmi ora ci arrivo!! Oggi mentre passeggiavo con il mio amico/collega/condivisore di hobby Luca, mi sono andati gli occhi su questo cartello che in tutti i modi ho cercato di decifrare. Visto che ne sto facendo un post potete benissimo immaginare che tutt'ora non l'ho capito!!!
Morale:...Se avessi ascoltato mia madre e avessi studiato un pelino in più, ora saprei decifrare questo obelisco post moderno!
P.S.
Ma pe parcheggià qua che tocca fa???

giovedì 2 aprile 2009

PREVISIONI DEL TEMPO

Siccome per il W.E. le previsioni davano bel tempo e visto che ormai non siamo più abituati alle belle giornate di sole, ho pensato di farvi cosa gradita comprando questa bomboletta generatrice di nuvole...Così passeremo un ottimo fine settimana all'insegna del brutto tempo...Peccato che le bombolette per il vento, fulmini, tuoni e grandine erano terminate...