Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

sabato 30 agosto 2008

IL VOLO


...Quando Minosse scoprì che Teseo era riuscito nella sua impresa, cioè uccidere il Minotauro grazie all'aiuto di Dedalo, imprigionò lo stesso Dedalo assieme a suo figlio Icaro nel labirinto. Dedalo, dopo un iniziale sconforto ebbe un'idea geniale: costruire due paia di ali per fuggire via dal labirinto.
Prima di decollare, Dedalo, pregò suo figlio di non volare ne troppo alto in quanto il calore del sole avrebbe sciolto la cera che teneva le ali, ne troppo basso in quanto le onde del mare potevano bagnarle appesantendole. Icaro, una volta in volo, preso dall'ebbrezza per questa straordinaria esperienza non tenne conto dei consigli paterni e volò così in alto che la cera si sciolse e precipitò in mare.
Dedalo accortosi che il figlio non lo seguiva in volo, ritornò indietro e l'unica cosa che gli restò da fare fu recuperare il corpo del figlio per dargli degna sepoltura in un'isola vicina che chiamo Icaria....
...morale, non bisogna compiere azioni fuori dalla propria portata e senza averne i mezzi adeguati


2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Pino per aver visitato il mio Blog. Non mi dispiace affatto che tu mi abbia linkato, anzi sono felice che tu lo abbia trovato interessante.
Come del resto è il tuo visto che stamattina ho trovato un'altra bellissima foto.
Credo che tornerò a trovarti spesso, a presto e... FORZA FERRARI!

volocosi ha detto...

Ciao Pino, ricambio la visita..Ti ringrazio per aver "assaggiato" con i tuoi occhi cio' che hanno visto i miei...
Buona luce anche a te!