Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

lunedì 14 dicembre 2009

Roma 13/12/09: Corsa agli ultimi acquisti di Natale


Non so se prendermela con il governo...se prendermela con la destra...con la sinistra...con i sindacati...con i giornalisti...con la chiesa...con la scuola...con la tv...con le veline...con Bruno Vespa...con l'effetto serra...con l'ONU...con il caro-vita...con facebook...con paghi 2 prendi 3...con i sondaggi...con il fuorigioco non c'era...con l'utente dai lei chiamato...con l'Europa...con gli Usa...con l'umanità intera!...Se nel nuovo millennio a Roma, la capitale del terzo paese industrializzato d'Europa succede questo, la colpa è solo mia! Non mi vergogno di essere italiano! Mi vergogno di me stesso!

8 commenti:

Cindry ha detto...

Ciao Pino, questo non succede solo nella capitale. Nella mia piccola, monotona, tranquilla città, certe scene non le avevo mai viste fino a poco tempo fa, ma ora sono anche sotto casa.
Bello come hai scritto il post...l'elenco di termini che hai usato, rappresentano perfettamente questa socetà decadente.

la Fenice ha detto...

Sì, ti capisco. Credo. Mi vergogno anch'io.

Stella ha detto...

Questo succede anche dalle mie parti e veramente non si sa più con chi prendersela

lodolite ha detto...

bravo, un titolo geniale. si dovrebbero fare dei manifesti per scuotere un pò.
ciao simona

valeria ha detto...

Ti prego, non te la prendere coi giornalisti...almeno non con tutti!!! Che brutto momento storico che stiamo vivendo.... la tua foto non potrebbe rappresentarlo meglio...

Pino, sei troppo gentile con le mie foto, graaaazie carissimo!!!!!!

valeria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VandaQC ha detto...

Che tristezza!
E la dignità umana non dovrebbe essere garantita?
Invece di perdersi in mille sciocchezze perché non pensare alle persone e alla loro sopravvivenza?
Bravo!
Mi piace uesto post sotto Natale fa riflettere!Sono d'accordo che bisognerebbe farne dei manifesti!
Non solo bravo fotografo ,ma buon osservatore!

Leonardo ha detto...

Caro Pino, su questo tema avevo pubblicato un post con la foto di un piccolo rom che faceva esattamente la stessa cosa...sai cosa credo? che il male peggiore sia l'indifferenza dilagante, ognuno per sè e Dio per tutti!!