
Daccordo è Lunedì...ma mai avrei immaginato una giornata così....Se l'avessi saputo sarei rimasto a dormire:
ore 5,45 scendo dalla macchina per comprare le sigarette e ciafff acciacco una cacca di brontosauro....Un cane anche se s'impegna non può farne così tanta!...
Iniziamo bene penso, mentre struscio la scarpa sul marciapiede per pulirla. (non impreco....poco)
Ore 6,30 parcheggio e scendo proprio nel momento in cui dal cielo viene giù l'acqua a secchi...finita l'acqua sono venuti giù i secchi.
Ore 6,35 Varco doganale: discuto animatamente con il finanziere perchè il metal detector suona...ho posato tutto chiavi, telefonino, accendino e 50 centesimi...mi rifiuto di togliermi la cinta!!!...Il suo collega ed un ragazzo della sicurezza che mi hanno visto particolarmente incazzato ricontrollano i tesserini e mi lasciano passare. ( Ho solo acciaccato una cacca non sono un terrorista!!)
Ore 6,45 macchinetta del caffè...infilo la chiavetta leggo il display azz!!! Mi è rimasta la ricarica giusta giusta per un solo caffè... Seleziono il caffè bzzzzz trrrr clickke e clakke bevanda pronta....
Bevo...Bleahh!! Spluttt!!...Affafregaaaa!! Manca lo zucchero...
Ore 10,00 atroce dubbio!!!...Ma vuoi vedere che mi sono scordato di timbrare?...Boh non mi ricordo proprio... Vabbè domani verifichiamo...che pizza e chi lo vuol sentire Fernando?!
Ore 14,50 è finito il turno...Guarda caso il tempo si prepara per un altra burrasca....Così è!!!...
Una ventata degna della miglior bora di Trieste, decide per la sorte del mio ombrello...Peccato c'ero affezionato...
Ore 15,45 sono ancora sul Raccordo Anulare...Qui c'è la fila con il sole figuriamoci con la tempesta!
Ore 16,20 finalmente sono davanti al cancello di casa il nubifraggio non accenna a rallentare...
Schiaccio il pulsante del telecomando e....Porc!!! Il cancello non si apre ( manca la corrente) scendo lo sblocco a mano...( questa volta impreco )
Ore 16,23 finalmente a casa!!!..Zuppo dalla testa ai piedi ma finalmente a casetta!!!...Porcc!!!! Ho dimenticato le sigarette al lavoro!!! Uff!!!...Sai che faccio? Accendo il caminetto gioco con i gatti e vammoriammazzato pure al Lunedì e a tutte le cose che non girano per il verso giusto!!!!