Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

lunedì 24 novembre 2008

QUANDO NON GIRA PER IL VERSO GIUSTO

Daccordo è Lunedì...ma mai avrei immaginato una giornata così....Se l'avessi saputo sarei rimasto a dormire:
ore 5,45 scendo dalla macchina per comprare le sigarette e ciafff acciacco una cacca di brontosauro....Un cane anche se s'impegna non può farne così tanta!...Iniziamo bene penso, mentre struscio la scarpa sul marciapiede per pulirla. (non impreco....poco)
Ore 6,30 parcheggio e scendo proprio nel momento in cui dal cielo viene giù l'acqua a secchi...finita l'acqua sono venuti giù i secchi.
Ore 6,35 Varco doganale: discuto animatamente con il finanziere perchè il metal detector suona...ho posato tutto chiavi, telefonino, accendino e 50 centesimi...mi rifiuto di togliermi la cinta!!!...Il suo collega ed un ragazzo della sicurezza che mi hanno visto particolarmente incazzato ricontrollano i tesserini e mi lasciano passare. ( Ho solo acciaccato una cacca non sono un terrorista!!)
Ore 6,45 macchinetta del caffè...infilo la chiavetta leggo il display azz!!! Mi è rimasta la ricarica giusta giusta per un solo caffè... Seleziono il caffè bzzzzz trrrr clickke e clakke bevanda pronta....
Bevo...Bleahh!! Spluttt!!...Affafregaaaa!! Manca lo zucchero...
Ore 10,00 atroce dubbio!!!...Ma vuoi vedere che mi sono scordato di timbrare?...Boh non mi ricordo proprio... Vabbè domani verifichiamo...che pizza e chi lo vuol sentire Fernando?!
Ore 14,50 è finito il turno...Guarda caso il tempo si prepara per un altra burrasca....Così è!!!...
Una ventata degna della miglior bora di Trieste, decide per la sorte del mio ombrello...Peccato c'ero affezionato...
Ore 15,45 sono ancora sul Raccordo Anulare...Qui c'è la fila con il sole figuriamoci con la tempesta!
Ore 16,20 finalmente sono davanti al cancello di casa il nubifraggio non accenna a rallentare...
Schiaccio il pulsante del telecomando e....Porc!!! Il cancello non si apre ( manca la corrente) scendo lo sblocco a mano...( questa volta impreco )
Ore 16,23 finalmente a casa!!!..Zuppo dalla testa ai piedi ma finalmente a casetta!!!...Porcc!!!! Ho dimenticato le sigarette al lavoro!!! Uff!!!...Sai che faccio? Accendo il caminetto gioco con i gatti e vammoriammazzato pure al Lunedì e a tutte le cose che non girano per il verso giusto!!!!


11 commenti:

la Fenice ha detto...

Oddio Pino, che risate...scusa lo so che è avvilente vivere giornate così, ti assicuro che io ho trascorso un lunedì che purtroppo non dimenticherò per il resto della vita.
Ho aperto il blog come al solito per distrarmi e non pensare, ho un vuoto dentro che non si potrebbe riempire nemmeno con chili di calce.
Quando ho letto il tuo post però ho trovato il coraggio e la voglia di sorridere, mi hai regalato un attimo di buonumore...ma hai timbrato poi? :-)
Per inserire il commento devo mettere una parola assurda che ha dell'onomatopeico: "splum"...sa tanto di pozzanghera...dubito che tu oggi non sia finito anche in una di quelle!!

Unknown ha detto...

... E si che c'era in giro la voce che "Fata Bislacca porta bene!" ma tu ora puoi definitivamente sfatare questo mito! Credo che ti sarò grata per questo! Un abbraccio ed un migliore martedì a te!
Chissà perché quando capita agli altri fa sempre ridere....
Riderà bene chi riderà ultimo???
E anche io mi chiedo; l'hai poi timbrato il cartellino?
La mi parola è "nosonam" (avrà qualche riferimento con nosocomio???)

Unknown ha detto...

Vedi vedi che tutto inizia e finisce per colpa delle sigarette??? ok ok ho sentito il vaffa arrivare....BUONA SETTIMANA Pinooooo

pino ha detto...

Milla: non avevo notato questa cosa...quindi mi consigli di farne una buona scorta così diminuisco il numero delle acciaccate.... :-)

Fata: Il cartellino sono anni che non si usa più...ora c'è il badge!!!...Senti come suona più fico!!!...e cmq non credo alle persone che portano bene e/o portano male (però fare gli scongiuri non costa niente)

zucca&ros: hai ragione la zuppa è molto delicata....sono io che preferisco i sapori più 'gnoranti...come dimo noi a Roma ;-)

Unknown ha detto...

Pino per tirarti un pò sù il morale ti dico che il cartellino tutto sommato si può tollerare.
Pensa che a noi ci controllano con il lettore di impronte digitali... sob...!

Unknown ha detto...

:) mi ha fatto sorridere la tua giornata di 'c...a'
da noi si dice che porti bene ... ma nel tuo caso mi sembra ...
su con la vita !!!!
buona settimana ;)
ciao Mary

Unknown ha detto...

son quelle giornate che van storte anche se decidi di chiuderti nel frigo ad aspettare il martedì :D

Unknown ha detto...

Essere superstiziosi porta sfortuna????
Poi te lo dico qui, i tuoi disegni e dipinti sono notevoli, sei un uomo dalle mille doti! Notte Pinozzo!

Simo ha detto...

... e giù a ridere di gusto, un po'...
con simpatia e comprensione, naturalmente!! :-)
grazie Pino!

Unknown ha detto...

Potrebbe essere una soluzione,ma ce ne sarebbe una ancora migliore e che porterebbe a più benefici, oltre che diminuire le acciaccate...a te la scelta!

Marianna ha detto...

fatte benedì da un prete f....o