Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

giovedì 30 ottobre 2008

ORCHIDEE

Un' altra mia passione: coltivare orchidee. I risultati non sono dei migliori, in alcuni casi si
prova una bella soddisfazione!!

13 commenti:

Daniele Marioli ha detto...

I risultati non sono dei migliori?
Sai anche tu che una passione non trova limiti nell'esprimere i risulati e che anzi, l'autocritica è il motore che spinge ad affrontare nuove "sfide".
Perciò se tu mi dici che in materia di orchidee si può far di meglio mi fido in quanto io non coltivo questa passione e finirei per dire cose non sensate... ma:

1) indipendentemente dalla mia autorità in materia di Orchidee, quella ritratta nella tua foto la trovo bellissima... e anzi se mi dici che specie è... arricchisco il mio misero bagaglio..
2) la foto è perfetta.

Bravo Pino!!

pino ha detto...

questa è una cymbidium o cimbidio... a mio avviso facile da coltivare non necessita di cure particolari!
ciao e grazie del commento

Graziella ha detto...

ciao, anche a me piacioni le orchidee, le palanopis, sicuramente nn si scrive così ma la pronuncia è questa! Ne ho una di sette anni, ogni anno verso maggio mi fiorisce. Ne ho cinque tra rosa e bianche e sono facili come coltivazione, hanno bisogno sicuramente di luce ma nn di sole. Chiedo scusa per la foto dei gatti, infatti mi era venuto in mente ma avevo già postato poi mi è passato di testa correggere. Perdono.

pino ha detto...

Phalaenopsis...ne esistono circa 60 specie... al contrario di Graziella non sono stato fortunato con questa specie di orchidea

Unknown ha detto...

Meravigliosa questa orchidea, è uno dei fiori che preferisco, ne ho diversi vasi in casa e puntualmente quando fioriscono li fotografo, magari prima o poi una foto la pubblico anche io!!

Simo ha detto...

ciao Pino, bella la nuova grafica!aria di rinnovo ... puo' far bene, a volte.

Simo ha detto...

come non detto! :-)

pino ha detto...

x fly: grafica nuova??...chi?dove???...

Unknown ha detto...

Oh!!!! Almeno nel coltivare orchiedee sono più brava di te!!!! Vuoi le prove??? NOn è possibile dato che non so fotografare sicuramente ne uscirei di nuovo perdente..... Comunque vinco io vinco io vinco ioooooo!!!!
Scherzo, la foto è meravigliosa anche se devo dire le preferisco dal vivo, a casa mia. Nei negozi mi fanno un senso di dozzinale e mi fa tristezza che in molti le comprino e poi le buttino dopo la fioritura perché le credono secche o non fioriscono alla velocità che vorrebbero loro! L'orchidea ama i complimenti anche se spesso siamo costretti a strapazzarle un pochino affinché escano dal loro dolce torpore... Ma senza mai smettere di dire quanta gioia ci procurano, quanto sono eleganti, che le capiamo che fanno una vita di merda ma poi sono belle (farle bere la storiella che bisogna soffrire per essere belle....). Che delirio Pino, sarà che sono bislacca, sarà che amo le mie orchidee e quelle di chiunque altro basta che non siano di un negoziante che vuole solo venderle ma l'argomento mi trascina... Basta!!!! Mi sto stufando da sola... Vado a preparare il pranzo che non ne ho voglia ma abbiamo una fame... Smetto così di botto, se no vado avanti, ciauuuu

Stefi ha detto...

MERAVIGLIOSA!
quella punta di luce aul petalo in alto è qualcosa di... mmhh che bella!!

Simo ha detto...

mah, Pino se non lo sai tu?? sono arrivata un giorno e c'era uno sfondo nero (le tue foto non risaltavano, a dir la verità) e un'impaginazione differente, ma forse hai fatto qualche prova? e sono capitata proprio mentre sperimentavi ... non so.

pino ha detto...

x fly: nessuna sperimentazione!....forse il fantasma del blog!!! della serie i misteri di internet ;-)

Ana in UK ha detto...

Linda flor, linda foto. A minha flor preferida ;)

Baci, buona setimana