Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

sabato 6 dicembre 2008

ARTE PRESEPIALE


Uno dei miei sport preferiti è girare per varie mostre. L'ultima in ordine di tempo che ho visitato
è stata una mostra presepiale. Parlando con i vari espositori, si è aperto un mondo a me sconosciuto. E' incredibile come queste persone sono sempre alla ricerca del dettaglio, ore e ore di lavoro maniacale e il tutto quasi sempre con materiali di riciclo...
Mi chiedo com'è possibile che questi Artisti perchè tali sono, rimangono del tutto anonimi!!
Boh!!!... Forse la Ventura o Gattuso ( GA e non GU) sono più bravi ed è giusto che si beccano un botto di soldi...

9 commenti:

Unknown ha detto...

Me lo domando spesso anche io...perchè in Italia siamo così ottusi, facciamo guadagnare fior di soldi a gente che a mio parere, il più delle volte è solo ridicola per non dire altro, mentre persone che veramente meriterebbero di essere prese in considerazione per la vera arte che fanno, niente....sembra proprio non interessare...a questo punto non c'è da stupirsi se programmi come uomini e donne o i reality fanno picchi di ascolto, mentre altri programmi " più culturali" vengono assolutamente ignorati....speriamo bene....comunque Pino, bella foto, come sempre...:-)

Unknown ha detto...

me lo sono chiesta anche io ...
e me lo continuo a chiedere ,
giorni fa ho visto dei lavori di 2 artisti Giapponesi' Shimamoto Sumi ' vedere come realizzano i loro quadri che tralaltro quotatissimi , mi ha fatto sorridere ...
ma anche questa è arte ...
Milla , condivido il tuo pensiero ;-)

JANAS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JANAS ha detto...

Pino ho risposto al tuo commento da me ...ahhahahah ma visto la gravità sono costretta a riportarlo anche qui:

Pino ahhahah| non ti muovere! chiamo l'ambulanza!!

è grave??
è grave?
esso è il segno INEQUIVOCABILE del pensiero Divergente!!
a me fu diagnosticato da un prof. di disegno delle medie...e da allora non sono più guarita!! :))

Lady Victoria & Co. ha detto...

Grazie per la tua visita e il tuo commento ... è un onore.

LV

Unknown ha detto...

Concordo con te sull'abilita di questi artigiani/artisti, ma al giorno d'oggi tutto sembra oscurato da una cappa d'ignoranza che pervade ogni cosa, dagli ambienti politici fino a chi dovrebbe far luce sulle vere realtà artistiche del nostro paese e mi riferisco ai mezzi di comunicazione.
In Italia non ci facciamo mancare niente, vallette che diventano seriosi ministri e importanti esponenti dei più grandi partiti politici che quando parlano non sai mai se prenderli sul serio oppure convincersi di assistere ad uno spettacolo di cabaret. Tutto ciò per dire che ormai non mi meraviglio più di niente. Quoto in toto Milla.

la Fenice ha detto...

...quando ne trovo qualcuno o mi dicono che c'è qualche mostra del genere da vedere ci faccio sempre un salto...è arte sì...è anche vero magari che rispetto ad altre creazioni questo è un genere particolare legato ad un determinato periodo dell'anno..no?

Simo ha detto...

Pino, allora ti aspetto in Arena, a Verona, una mostra imperdibile! Arte, Talento, Magia ...

Marianna ha detto...

GRAZIE PER LA BELLEZZA DI QI QUESTE FOTO