Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

mercoledì 22 aprile 2009

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA



Tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile. L’Earth Day, il giorno della Terra, da quasi quarant’anni si basa saldamente su questo principio. Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Oggi, su questo principio quanto mai d’attualità ci si mobiliterà ancora, in 174 paesi del mondo.L’Earth Day 2009 segnerà l’inizio di una grande campagna di sensibilizzazione denominata dagli organizzatori “Green Generation Campaign” i cui punti principali sono la ricerca di un futuro basato sulle energie rinnovabili, che ponga fine alla nostra comune dipendenza dai combustibili fossili, incluso il carbone. Un impegno personale a un consumo responsabile e sostenibile. La creazione di una “economia verde” che tolga la gente dalla povertà con la creazione di milioni di “posti di lavoro verdi” e trasformi anche il sistema educativo globale in un sistema educativo “verde”.Il 22 aprile, Giorno della Terra, è l’occasione per migliaia di eventi organizzati in scuole, comunità, villaggi e città in tutto il mondo.


fonte: lastampa.it

5 commenti:

pagnottella ha detto...

L'altro nome della terra è Gaia...
Spero possa esserlo a tutto tondo!
Un abbraccio.

Cindry ha detto...

Speriamo bene.
Una volta ero una convinta attivista e partecipavo con ottimismo a tutte le manifestazioni. Devo dire la verità, mi sono smosciata un po'.
Vorrei credere come una volta che il mondo si possa cambiare.

Leonardo ha detto...

"Un impegno personale a un consumo responsabile e sostenibile" ...
In questa frase penso che sia raccolto e condensato il significato morale di questa giornata.
Se vogliamo veramente bene al nostro pianeta, ora sappiamo come fare!!

Ciao Pino, buona giornata.

Unknown ha detto...

Cerco di fare il possibile per quanto mi riguarda, credo meno alle manifestazioni, troppe volte hanno tradito le mie aspettative!Credo che il messaggio di Sirio sia perfetto..

myonlyphoto ha detto...

Excellent! Love the detail. Anna :)