
DA gazzetta.it :
MILANO, 23 aprile 2009 - Sono operativi da ieri gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico, in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1. La grande novità è lo sconto per le biciclette.
COSA FARE - Lo sconto sulla bici è pari al 30% del prezzo di listino fino a un massimo di 700 euro di sconto. L’elenco dei produttori che aderiscono all’iniziativa si trova su www.minambiente.it, sito del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Cliccando su "news" si arriva alla voce "Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale". Cliccando ancora su "listini", si apre un lungo elenco (3.154 mezzi) con marca, modello, prezzo di listino (Iva inclusa) e contributo del ministero già calcolato. A questo punto, fatta la scelta, bisogna presentarsi per l’acquisto presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona può comprare al massimo 3 bici presentando il codice fiscale o la partita Iva. A tutto il resto penserà il rivenditore.
Che dire? Hai voluto la bicicletta?....Mo pedala!!!
6 commenti:
Che bello! Devo proprio comprare una bici... davvero! Sono andata sabato, ma poi non ho comprato niente. Quindi leggo il tuo post, mi esalto e vado sul sito indicato ma... non funziona il sito!
Mannaggia che sfiga!
Ci riprovo domani
sono stanca di pedalare :-)))
ciao Pino ,grazie per le visite
...bhè..con quella elettrica non si dovrebbe pedalare...erro? ...e che comunque costano un bel po'...
Quella della foto invece? ;-)
Bene! Ma non riesco ad accedere al sito del Ministero: è un mio problema o è proprio così ?
Ciao
Cindry e Anonimo non so! A me si apre bene... E' un po lento devo dire...misteri della rete!
ciao, mio padre è rivenditore e vi dico che con le bici elettriche si pedala! la pedalata è solamente assistita non totalmente rimpiazzata dal motore elettrico. :)
Posta un commento