Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

giovedì 23 aprile 2009

INCENTIVI PER ACQUISTO BICICLETTA



DA gazzetta.it :

MILANO, 23 aprile 2009 - Sono operativi da ieri gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico, in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1. La grande novità è lo sconto per le biciclette.
COSA FARE - Lo sconto sulla bici è pari al 30% del prezzo di listino fino a un massimo di 700 euro di sconto. L’elenco dei produttori che aderiscono all’iniziativa si trova su
www.minambiente.it, sito del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Cliccando su "news" si arriva alla voce "Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale". Cliccando ancora su "listini", si apre un lungo elenco (3.154 mezzi) con marca, modello, prezzo di listino (Iva inclusa) e contributo del ministero già calcolato. A questo punto, fatta la scelta, bisogna presentarsi per l’acquisto presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona può comprare al massimo 3 bici presentando il codice fiscale o la partita Iva. A tutto il resto penserà il rivenditore.

Che dire? Hai voluto la bicicletta?....Mo pedala!!!

6 commenti:

Cindry ha detto...

Che bello! Devo proprio comprare una bici... davvero! Sono andata sabato, ma poi non ho comprato niente. Quindi leggo il tuo post, mi esalto e vado sul sito indicato ma... non funziona il sito!
Mannaggia che sfiga!
Ci riprovo domani

Unknown ha detto...

sono stanca di pedalare :-)))

ciao Pino ,grazie per le visite

la Fenice ha detto...

...bhè..con quella elettrica non si dovrebbe pedalare...erro? ...e che comunque costano un bel po'...
Quella della foto invece? ;-)

Anonimo ha detto...

Bene! Ma non riesco ad accedere al sito del Ministero: è un mio problema o è proprio così ?
Ciao

pino ha detto...

Cindry e Anonimo non so! A me si apre bene... E' un po lento devo dire...misteri della rete!

silvia ha detto...

ciao, mio padre è rivenditore e vi dico che con le bici elettriche si pedala! la pedalata è solamente assistita non totalmente rimpiazzata dal motore elettrico. :)