Il desiderio di scoprire...
La voglia di emozionare...
Il gusto di catturare...
Tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

Helmut Newton


Lettori fissi

mercoledì 10 settembre 2008

NOTIZIE SPAZZATURA

Leggendo i vari quotidiani, ascoltando i più disparati tg ect ect mi chiedevo se per caso esiste ancora qualche forma di giornalista degno di chiamarsi con questo nome... Se la notizia fa comodo all'editore allora si può anche pubblicare se non fa comodo allora la troverai su l'altro giornale dell'opposta fazione politica. Se invece e qui la cosa è preoccupante, è scomoda ad entrambi e guardacaso da un po' di anni a questa parte questa cosa è molto più che frequente. Troviamo articoli a tutta pagina su cosa ha mangiato la signora di Cogne il primo giorno di carcere o peggio ancora come si procurano da mangiare quattro idioti su un isola che chiamano dei famosi. Purtroppo l'elenco è lunghissimo...per non parlare dei commentatori sportivi in tv...di tutto si parla meno che dell'evento!!! Ma se io voglio vedermi una corsa di f.1 che cosa me ne può fregare se il padre di Massa è tanto religioso!!! E commenta la corsa se ne sei capace!!! Se no vai al bar sotto casa e sfogati!!!...


2 commenti:

Florinda Ianigro ha detto...

mi spiace deluderti pino, ma la maggioranza è così. pare, si dice, ke la gente voglia questo, e allora la notizia si lancia in questo modo barbaro!
fa + ascolti la notizia del primo giorno di carcere della mamma di cogne ke la guerra in giorgia. a proposito, tu hai capito perkè è scoppiata? o meglio ascoltando i vari tg, hai compreso le motivazioni? io no. (ho dovuto approfondire in altri modi)
è chiaro adesso quello ke dico ? i tg, la stampa e tutti i mezzi di informazione nn potranno mai dire la verità e dare un'informazione completa, devono rispettare leggi di mercato x soppravvivere. inoltre aggiungo ke la cultura è dei ricchi(almeno è questo ke i avri governi stanno tentando di fare) potrei continuare all'infinito, ma adesso ho fame e vado a fare merenda.
nb. nn tutti i giornalisti sono uguali, quelli bravi ci sono...

Hilary ha detto...

Ciao Pino!
grazie per il tuo passaggio.
sono contenta che ti piacciano i miei scatti :-)
ho visto che tra i tuoi libri hai messo Historie D'O!
A presto per le nuove foto.